Primoz Roglic si conferma ai massimi livelli al Giro di Romandia 2017. Il corridore sloveno conquista la crono conclusiva, riuscendo così anche a salire al terzo posto nella classifica generale finale. Un risultato che conferma la alta competitività del corridore della LottoNL – Jumbo, nei grandi appuntamenti e contro alcuni dei migliori corridori al mondo. Ottimo cronoman, in salita si è difeso, pagando tuttavia quei secondi che gli hanno poi impedito il doppio trionfo in questa frazione conclusiva, battuto da Richie Porte (BMC) e Simon Yates (Orica-Scott).
“Abbiamo provato a far la miglior classifica possibile – commenta dopo il traguardo – Sono andato molto bene ogni giorno, grazie anche all’ottimo lavoro della squadra. Questa vittoria di oggi corona la settimana che abbiamo vissuto“. Se qualche rimpianto ci potrebbe essere, considerando il prologo in cui ha corso in uno dei momenti peggiori o anche alcuni secondi persi in salita, lo sloveno tuttavia non vuole rovinarsi oggi la giornata pensando ai possibili rimpianti. “Ci sono delle cose da rivedere, che dovremo valutare con la squadra, ma in questa settimana abbiamo anche fatto ottime cose – aggiunge a RTS – Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, oggi sono felice e voglio godermi questa vittoria“.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
RedBull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile